mercoledì 20 dicembre 2017

A PROPOSITO DI ME QUALE OPERATRICE E FORMATRICE




BENVENUTO/A nel mio blog. 

Il mio intento è quello di  promuovere il benessere emozionale e fisico acquisendo una attitudine mentale positiva e una abitudine alla pratica olistica con la pratica attiva e passiva di tecniche manuali olistiche. Come vedremo nei corsi le due cose sono strettamente legate e funzionali una all'altra.

Sono moglie, madre e - da poco - nonna, protesa verso il condurre una vita gioiosa e salubre.

Questo blog riporta quanto ho acquisito nel corso degli anni ed anche più recentemente sia nel corso dei miei viaggi che con cicli di lezioni seguiti in Italia. Spero che la mia azione di promotrice di un modo di vita bilanciato sia di ispirazione e, perchè no, di vero e proprio aiuto per altri.

Sono una operatrice e formatrice olistica ad indirizzo bioenergetico. Mi interesso di benessere della persona da circa 15 anni. Ho cominciato con esperienze di Counseling, ho svolto la formazione completa di shiatsu dell' Accademia Italiana Shiatsu Do con successivi approfondimenti con i migliori praticanti italiani (sono regolarmente censita - quale operatrice shaitsu dalla Regione Toscana http://www.regione.toscana.it/-/elenco-regionale-operatori-in-discipline-del-benessere-e-bionaturali), ho a lungo praticato la digitopressione Jin Shin Do ® di cui sono stata anche insegnante. 

I miei attuali interessi sono per l'insegnamento e la pratica della digitopressione ACU-TOUCH R&R, della riflessologia del piede di scuola Thai, del massaggio aromatico di scuola Thai e di altre tecniche di ispirazione orientale. Ho anche frequentato in Italia i corsi di riflessologia auricolare.

Alle mie conoscenze di matrice occidentale affianco quelle prettamente orientali di provenienza cinese ed indiana. Nella mia attività non manco di avere particolare riguardo per il nostro modo di essere che è definitivamente occidentale: oriente e occidente è necessario, a mio parere, che in qualche modo si diano la mano.

Medicina Tradizionale Cinese e  trattamenti olistici di ispirazione orientale in generale sono i cardini della mia attività in un processo di costante aggiornamento.

Chiunque ritenga di necessitare di ulteriori chiarimenti è pregato di inviare una mail per fissare, senza alcun impegno, un appuntamento telefonico.

 
Sono affiliata CSEN Olistico e SIAF quale trainer e     praticante.


MONICA  338 3121932 - cip.moni@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento