domenica 21 ottobre 2018

TAP TAP TAP...TOK SEN! - CSEN - CENTRO DI ECCELLENZA OLISTICO - FIRENZE




Il Tok Sen - il cui significato è "sblocco delle linee energetiche" - è una tipologia di trattamento che ha origine  nel nord della Thailandia e può datarsi a diverse migliaia di anni fa.
Usa un martelletto ed un cuneo in legno di varia forma con cui il praticante percuote ad arte e senza far male alcune specifiche aree del corpo.
I colpi, in serie ritmate, creano ondate di vibrazioni che, proprio per la costanza del suono che si produce, risultano avere anche un effetto ipnotico. E' abbastanza usuale che la persona trattata, seguendo il suono, venga condotta ad un rilassante stato meditativo che concorre a rendere più efficace il trattamento.
I colpi creano una risonanza che attraversa i muscoli e gli altri tessuti rimuovendo antiche e tenaci tensioni, ristabilendo anche il livello di energia ottimale della persona..
Il trattamento avviene a corpo vestito anche se alcune parti possono essere sciolte, successivamente a ciascuna serie di colpi, con balsamo oleoso vegetale manipolando l'area interessata. I punti e le linee trattati risalgono ai sen, le linee energetiche usate anche nel massaggio thai.
Il corpo umano è percorso da canali energetici in cui fluisce il Qi. Secondo la Medicina tradizionale cinese e tailandese la persona è in salute quando il Qi scorre liberamente. I blocchi più comuni oltre a quelli sul percorso dei meridiani sono i fasci muscolari contratti e meno accessibili alle pressioni dirette come quelli dell'area vertebrale.

Il Tok Sen consente di raggiungere tutte queste aree con onde di vibrazioni in grado di penetrare profondamente nei tessuti. Effetto difficilmente ottenibile in altro modo.


numero ore 16 
quota di partecipazione: 180 €
PROSSIME DATE

Dotazione compresa nel corso:

- una dispensa riepilogativa delle manovre e pressioni da mettere in atto durante il trattamento.

Ogni nostro corso mira a formare un professionista in grado di essere operativo da subito.


Al termine del corso  verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
per informazioni
contatta:


MONICA  338 3121932 - cip.moni@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento