venerdì 21 dicembre 2018

RIFLESSOLOGIA DELLA MANO - CSEN - CENTRO DI ECCELLENZA OLISTICO - FIRENZE


Nel corso si viene introdotti nello spirito e nella filosofia di questa antica tecnica di trattamento riflessologico basata sulle antiche conoscenze cinesi e thailandesi.
Quello della mano è un trattamento riflessologico - assimilabile a quello del piede - eccezionale dal punto di vista del rilassamento ed altrettanto eccezionale logisticamente perchè praticabile quasi ovunque con una attrezzatura minima.
La tecnica si presta molto bene anche all'autotrattamento.

Ogni funzionalità critica o interrotta degli organi crea una situazione di dolore nel corrispondente punto della mano. Stimolando il punto il blocco può essere rimosso o almeno mitigato con il risultato di un miglioramento della funzionalità dell'organo o del sistema.

Il corso è così strutturato:
- benefici della riflessologia della mano (generalmente profittevole per riduzione stress, paralisi/dolori a braccia e gambe, angina, epilessia, artriti, aritmie, dolori al petto, stati di shock...);
- perchè preferire questa tecnica a quella del piede (piede d'atleta, altre affezioni del piede, dolori del piede...);
- struttura della mano;
- 38 fasi di trattamento con obiettivo congiunto di premere i punti riflessologici;
- gli scivolamenti da praticare con pollici, dita, i movimenti di pressione circolare o puntuale...; 
- uso dello stick ligneo per applicare pressioni intermittenti sui punti riflessologici, vantaggi del praticante nell'uso dello stick;
- i sen. Accenno alla loro distribuzione anatomica;
- introduzione alle zone riflesse dislocate sulle mani e loro corrispondenze.

Il corso segue un metodo passo dopo passo con un approccio molto pratico perchè alla fine del corso sia già quasi memorizzata, anche con ritmo, l'intera sequenza corrispondente a 60 minuti di trattamento (riducibili quando necessario). 

La riflessologia della mano non è una tecnica invasiva ed è assolutamente sicura. La tecnica può essere più gentile e meno critica della riflessologia del piede (a volte critica per le varie affezioni ma anche per il solletico ed altre situazioni). Generalmente è infatti meglio accettata dalle persone anziane e riservate..

Al completamento del corso l'operatore sarà in grado di aggiungere la riflessologia della mano al proprio bagaglio professionale diversificando così, opportunamente, il proprio lavoro.

Dotazione compresa nel corso:
- una dispensa riepilogativa delle manovre e pressioni da mettere in atto durante il trattamento.


Al termine del corso  verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Quota di partecipazione: 140 euro

PROSSIME DATE


Per ulteriori informazioni


contatta:

MONICA  338 3121932 - cip.moni@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento